16 giugno 2012

Una donna in più

Questo è il mio penultimo intervento su BAU prima del ballottaggio: l’ultimo sarà autoreferenziale, spiegherà perché è l’ultimo, quindi in fondo questo è il mio ultimo intervento.

Spendo solo qualche parola per i (pochi) miei lettori (ancora) dubbiosi, sia che abbiano votato sia che non abbiano votato al primo turno.

C’è una buona opportunità per un’Alghero migliore: votare per Stefano Lubrano.

Votandolo si porta al governo una coalizione di centrosinistra che ha una sinistra forte, votandolo si dà il benservito a una maggioranza che non ha ben governato, votandolo si avvia un processo di rinnovamento che sta a tutti noi (a tutti voi) rendere irreversibile e consistente.

Mi piace pure ricordare che se non si è tentato il pastrocchio dell’accordo con il centro (per chiamarlo così) ciò è stato dovuto anche alla fermezza di Stefano Lubrano che ha sempre voluto essere il Sindaco di una maggioranza di centrosinistra, ben delimitata, anche quando il suo principale sponsor vacillava.

Quindi vi sono delle buone ragione in sé per votare Lubrano.

Ma ce ne è una decisiva, soprattutto per gli incerti “di sinistra” e per gli incerti “oltre”; con la vittoria del centrosinistra ci sarà una donna in più (cinque invece di quattro): sono vergognosamente poche le donne, quindi una in più è importante.

Ma c’è di più: una di queste donne sarà Natacha Lampis, una persona sulla cui qualità umana e culturale, sulla cui integrità, sul cui essere “di sinistra”, sul cui essere “oltre” non ci sono dubbi; Natacha sarà una leale e combattiva sostenitrice della maggioranza, una presenza vigile contro ogni tentazione di ritorno alla vecchia politica.

Per le altre tre donne della maggioranza e per Giorgia Di Stefano sarà una contundente alleata e un’interlocutrice attenta, per il centrosinistra una risorsa necessaria.

Vi prego, al ballottaggio votate Stefano Lubrano, scegliete Natacha Lampis.

Posta un commento