08 dicembre 2011

Mario 9000

Un omaggio a Maurizio Crozza, la cui imitazione di Monti mi ha fatto venire in mente una cosa.

"Questa missione è troppo importante per me per permetterti di metterla a repentaglio" (HAL 9000)



Per chi non conosce l'inglese:

Dave: Apri lo sportello per la navicella, HAL.
HAL: Mi dispiace, Dave. Temo di non poterlo fare.
Dave: Qual è il problema?
HAL: Penso che tu sappia qual è il problema, bene quanto me.
Dave: Di che cosa stai parlando, HAL?
HAL: Questa missione è troppo importante per me per permetterti di metterla a repentaglio.
Dave: Non ho idea di che cosa stai parlando, HAL.
HAL: So che tu e Frank stavate pianificando di disconnettermi, e temo che questa sia una cosa che non posso consentire che accada.
Dave: Da dove diavolo ti è venuta questa idea, HAL?
HAL: Dave, anche se avete preso precauzioni  molto scrupolose nella navicella perché io non possa sentirvi, potevo lo stesso vedere il movimento delle vostre labbra.
Dave: Va bene, HAL. Passerò attraverso lo sportello d'aria di emergenza.
HAL: Senza il tuo elmetto spaziale, Dave, troverai questo piuttosto difficile.
Dave: HAL, Non ho intenzione di discutere più con te. Apri la porta!
HAL: Dave, questa conversazione non ha più alcun scopo. Addio.
Dave: HAL. HAL? HAL?! HAL!? HAL!

Posta un commento