23 agosto 2011

Laurea a Gheddafi, ricordi?

Tutti possono sbagliare, a volte non serve ricordare gli errori passati.

A volte invece sì, come nel caso di queste parole dell'attuale delegato all'Internazionalizzazione (!) dell'Università di Sassari.

Perché?

Perché forse mi sbaglio (non setaccio bene la stampa locale), ma non mi sembra di aver sentito né letto: "Abbiamo sbagliato. È stato un errore. Chiediamo scusa."
E magari anche mostrare di comprendere che questo errore pone qualche problema a potersi occupare dei rapporti internazionali dell'Università di Sassari.


Se mi sbaglio, mi scuserò io.
Mi sbaglio?

(Commenti sono benvenuti.)






Giuseppe Pala ha detto...

"Forti elementi di novità e di interesse", eh?
La Libia è una "Repubblica Libera" eh?

Che cosa vuoi commentare, Ivan?
Questo tizio non dovrebbe scusarsi, ma semplicemente dimettersi da qualunque incarico e trasferirsi alle isole Falkland (GB), a pascolare le pecore.

Solo che poi ci penso e mi chiedo: - e lo zio Silvio, che gli ha pure baciato la mano a quel suino, dove dovrebbe trasferirsi? Su una luna di Saturno?-.

antonio ha detto...

Oggi ho scoperto che durante il fascismo su 1200 docenti universitari allora attivi in Italia solo 12 (12!)si rifiutarono di giurare la fedeltà al regime. Qualcuno, penso, all'inizio deve aver pur cominciato a proporsi per il ruolo di portabandiera del regime... magari cercando di attirare l'attenzione offrendo con zelo il suo autorevole (autorevole?) supporto scientifico per dimostrare qualsiasi cosa potesse far piacere al duce...magari che esistevano delle razze inferiori da sterminare... o che hitler aveva solo un caratteraccio ma non era poi così mariuolo come veniva dipinto...
In questa circostanza, a noi, tutto sommato è andata bene e tutto si è risolto, per fortuna, con una considerevole figura di merda.
Certo che per un preside di facoltà la cosa sarebbe davvero riprovevole... però... si sa, pure la loro è una casta.

Posta un commento